HOTEL BRAMANTE

Entrata

HOTEL BRAMANTE

Ricevimento

HOTEL BRAMANTE

Camera Economy

HOTEL BRAMANTE

Camera Deluxe

HOTEL BRAMANTE

Camera Classic

HOTEL BRAMANTE

Dettaglio ristorante

HOTEL BRAMANTE

Piscina

Un “hotel dipinto” nel cuore verde dell'Italia, immerso nella tranquillità delle colline umbre e che sorge sulle antiche rovine del convento di Santa Margherita risalente al XII secolo. Poco distante, il tempio di Santa Maria della Consolazione ad opera del grande Bramante, da cui prende il nome l'hotel stesso.

  • 8/ 10
    Posizione

    L'hotel Bramante è situato sul limitare della città medievale di Todi, "la città ideale", completamente immerso nella tranquillità e nel verde. E' facilmente raggiungibile in treno ed in aereo, a circa 40 km dall'aeroporto Internazionale dell'Umbria San Francesco d'Assisi, ma indubbiamente il mezzo migliore resta l'automobile, che vi consente di muovervi in completa libertà per visitare le meraviglie culturali e naturalistiche che lo circondano.

  • 8/ 10
    Stile&Carattere

    In origine aveva uno stile in arte povera con arredi d'epoca, ma le restaurazioni ed ampliamenti nel corso degli anni lo hanno reso un mix di ricercatezza e tradizione medievale. Viene anche rinominato "l'hotel dipinto" per via degli interventi dell'artista Meg Robert che dal 2008 si occupa del restyling della struttura con affreschi in stile medievale, rendendo il Bramante un'opera d'arte unica ed omaggiando le origini storiche dell'edificio. La facciata, la pietra viva ed i pavimenti in cotto conferiscono all'hotel un'anima rustica in sintonia con la natura circostante, mentre gli interni in stile classico ed arredi colorati e di design donano un'eleganza senza tempo.

  • 8/ 10
    Livello di servizio
    A conduzione familiare dal 1975 quando la famiglia Montoli ha acquistato il convento di Santa Margherita, in realtà viene tramandata la passione per l'ospitalità da ben 3 generazioni, quando i nonni Enok e Flora gestivano gli unici due hotel nel centro storico di Todi. La passione dei proprietari viene trasmessa allo staff ed agli ospiti, coccolandoli attraverso un servizio premuroso e professionale cercando di venire sempre incontro alle esigenze dei loro clienti. Una curiosa tradizione che si tramanda dai tempi dei nonni è l'assenza delle camere con il numero 13 e 17, un rito scaramantico che sembra essere di buon auspicio. Per un totale relax è possibile godere del centro olistico dell'hotel, con biosauna, bagno turco, idromassaggio ed esclusivi trattamenti benessere che potrete prenotare. Inoltre, potrete partecipare a stimolanti lezioni e percorsi yoga.
  • 8/ 10
    Camere

    Le camere sono calde e confortevoli, con uno stile classico ed elegante. Si affacciano su Todi, con la vista sulla tranquilla corte interna o sul parco ed alcune sono finemente decorate dall'artista Meg Roberts, rendendole uniche. Le suite, invece, sono particolarmente spaziose e lussuose, con la terrazza privata che si affaccia sulla meravigliosa vallata circostante. Inoltre, in tutte le camere è possibile portare il proprio compagno a 4 zampe, essendo una struttura pet friendly.

  • 8/ 10
    Ristorazione

    Il ristorante di punta del Bramante è il Ristorante Santa Margherita, che con il nome rende omaggio all'antico monastero su cui sorge oggi l'albergo. La sua cucina, curata da 25 anni dalle sapienti mani dello chef Aldo Mosca, è una fusione di tradizione, ricercatezza ed innovazione grado di raccontare un meraviglioso territorio. Un'esperienza sempre nuova e sorprendentemente diversa, con la possibilità di godervi il panorama stando sulla Terrazza Panoramica oppure a bordo piscina.

  • 8/ 10
    Famiglie e bambini
    A partire dalla camera Classic è possibile aggiungere uno o più letti, arrivando ad ospitare fino a 5 persone (in base alla tipologia della camera scelta). La struttura è pet friendly e sono accettati anche animali.
  • 9/ 10
    Attività
    L'Umbria è senza dubbio una terra ricca di tesori tutti da scoprire e potete farlo grazie al personale estremamente professionale ed esperto che sarà pronto a consigliarvi e creare per voi pacchetti su misura per voi con esperienze esclusive ed indimenticabili. Partecipate alle cooking class per imparare a fare la tipica torta al testo o al picnic in cantina, ai corsi di pittura e di fotografia. Andate a caccia del prelibato tartufo di Norcia, tour enogastronomici esclusivi per assaporare le
    prelibatezze locali, come l'Olio Extravergine DOP umbro, dei formaggi freschi o visitare l'Antica Cioccolateria La Perugina. Immergetevi nella cultura del territorio con un tour della Todi sotterranea o le vicine Spoleto ed Assisi; ammirate la natura umbra attraverso le escursioni alla Cascata delle Marmore, il Monte Falcone o con un giro in mongolfiera. Per i più avventurosi,invece, non perdete l'occasione di fare rafting o mettersi alla prova con escursioni in bici, a cavalloo trekking.
  • 8/ 10
    Spa

    Per un totale relax, oltre alla tranquillità della natura che circonda l’hotel, è possibile godere del centro olistico con biosauna, bagno turco, idromassaggio ed esclusivi trattamenti benessere che potrete prenotare. Inoltre, potrete partecipare a stimolanti lezioni e percorsi yoga.
    All’esterno, invece, è presente una piscina attrezzata dove potersi rilassare nella tranquillità della natura.



    TARIFFE A PARTIRE DA

    Bassa stagione: Camera Superior a partire da Eur 105;
    Alta stagione: a partire da Eur 130.

    Prima colazione ed ingresso Spa inclusi.

Valutazione

8.1/ 10


Destinazione

Umbria

Area

Umbria

Località

Todi (PG)

Categoria

Charme

Servizi esclusivi
Elenco hotel Scopri la destinazione
DESTINAZIONI