GRAND HOTEL MAJESTIC GIÀ BAGLIONI

Caffè Marinetti

GRAND HOTEL MAJESTIC GIÀ BAGLIONI

Camera Deluxe

GRAND HOTEL MAJESTIC GIÀ BAGLIONI

Camera Grand Deluxe

GRAND HOTEL MAJESTIC GIÀ BAGLIONI

Enoteca Morandi

GRAND HOTEL MAJESTIC GIÀ BAGLIONI

Winter Garden

L'unico hotel 5 stelle Lusso a Bologna, è un vero e proprio hotel museo nel cuore storico della città, di fronte alla Cattedrale di San Pietro. Il luogo perfetto sia per rilassarvi che per scoprire arte e prelibatezze enogastronomiche della città.

  • 9/ 10
    Posizione

    Il Grand Hotel Majestic Già Baglioni si trova a Bologna ed è facilmente raggiungibile in auto, in treno, con la Stazione che dista 1 km dall’hotel, oppure in aereo con gli aeroporti di Bologna a 10km circa e Firenze a 95km circa. La posizione centralissima consente di visitare comodamente la città partendo dai punti di interesse più vicini, come Piazza Maggiore con la statua del Nettuno, la Torre degli Asinelli, e per gli appassionati di musica anche la casa del grande cantautore Lucio Dalla.

  • 9/ 10
    Stile&Carattere

    Si trova all'interno di un palazzo del XVIII secolo realizzato dall'architetto Alfonso Torreggiani per volere di Papa Benedetto XIV, al secolo cardinale Prospero Lambertini. Trasformato in hotel nel 1912, da allora ha mantenuto il suo stile classico. In questo hotel si possono trovare arte e storia: durante una delle ristrutturazioni, infatti, è stato rinvenuto un tratto di strada romana antica che componeva uno dei decumani minori nei sotterranei del palazzo, o ancora, la volta affrescata dai Fratelli Carracci ritraente Giove ed Europa della sala colazioni.

  • 9/ 10
    Livello di servizio

    L’hotel offre un servizio di eccellenza. Uno staff cortese e disponibile si prenderà cura di ogni vostra esigenza. In caso non aveste un preciso itinerario da seguire, il servizio concierge sarà lieto di aiutarvi proponendovi attività come cooking class in albergo o la visita delle grandi aziende di zona come le produttrici di aceto balsamico a Modena, visitare aziende automobilistiche come Lamborghini, Ducati e Ferrari oppure consigliarvi itinerari culturali alla scoperta delle meraviglie artistiche di Bologna e dintorni.

  • 9/ 10
    Camere

    Le 106 camere e suite mantengono lo stile classico che risulta fresco e gradevole grazie alle continue ristrutturazioni. Tutte diverse nei colori e negli arredi, ogni soggiorno sarà unico. I bagni sono tutti realizzati con pregiato marmo di Carrara e forniti di prodotti da bagno esclusivi firmati Trussardi. Le suite situate al 4° piano hanno un terrazzino da cui ammirare il panorama o fare colazione, mentre la suite in Art Deco è l’unica ad avere uno stile più originale e con un’ampia terrazza con la vista sulla Basilica di Piazza Maggiore.

  • 8/ 10
    Ristorazione

    Il Ristorante I Carracci è caratterizzato dal pregiato affresco che decora il soffitto della sala. Inserito nella prestigiosa Guida Michelin, offre la cucina tipica Bolognese ed Emiliana, usando prodotti di qualità ed a km 0. L'Enoteca Morandi, più intima e perfetta per una cena romantica, offre 300 etichette nazionali ed internazionali da poter degustare. A Cafè Marinetti, dallo stile Deco, è possibile gustare aperitivi e piatti caldi grazie alla cucina sempre in funzione.

  • 8/ 10
    Accesso per ospiti disabili
    All'ingresso è presente una rampa di accesso; l'ascensore che permette di raggiungere ogni piano e, su richiesta, possono essere adattati i bagni con l'aggiunta di maniglioni.
  • 9/ 10
    Famiglie e bambini

    La struttura è sia family friendly che pet friendly. Al vostro arrivo, i vostri bambini verranno accolti con un welcome kit con un simpatico peluche e colori per divertirsi a disegnare. Allo stesso modo, anche per i vostri amici a quattro zampe è previsto un welcome kit con un gioco, una ciotola ed una comoda cuccia per la stanza.

  • 9/ 10
    Attività
    La struttura offre tante proposte per delle attività in loco, sia esterne come tour di Bologna o dei dintornia tema cultura, shopping o motori, sia all'interno dell'hotel come le cooking classes o l'attività "I 5 Sensi"in cui lo chef accompagna al mercato un piccolo gruppo di ospiti per selezionare accuratamente le materie prime che verranno poi cucinate da loro stessi ed assaporate in Enoteca con degustazione vini annessa. Per qualsiasi cosa basterà chiedere ed il personale estremamente preparato cercherà direnderlo possibile.

  • 9/ 10
    Spa

    È presente una moderna urban Spa dove potervi rilassare, dotata di bagno turco, sauna, doccia emozionale con cromoterapia ed una sala relax dove farvi coccolare con trattamenti e massaggi in totale privacy. È presente anche una palestra con attrezzature di ultima generazione firmate Technogym.




    TARIFFE A PARTIRE DA

    Bassa stagione: Camera Doppia a partire da Eur 350;
    Alta stagione: Camera Doppia a partire da Eur 400.

    Prima colazione inclusa.
Valutazione

8.8/ 10


Destinazione

Emilia-Romagna

Area

Emilia-Romagna

Località

Bologna (BO)

Categoria

Lusso

Amenities
in Esclusiva per Voi

. Upgrade a categoria di camera superiore su disponibilità;
. Early Check-in / late check-out su disponibilità;
. Welcome drink all’arrivo presso il nostro Lounge Cafè Marinetti (flute di prosecco e dry snacks);
. Frutta fresca ed acqua minerale in camera all’arrivo;
. WiFi gratuito;


Servizi esclusivi
Elenco hotel Scopri la destinazione
DESTINAZIONI